Strip-out e demolizione selettiva

Lo “strip-out” è il processo che precede la demolizione o il restauro di edifici civili e industriali.

Questa operazione è anche definita demolizione selettiva o scheletrizzazione e consiste nella rimozione di tutti gli elementi estranei alle pure strutture edilizie, tali elementi devono essere classificati e smaltiti in modo adeguato a seconda del tipo di materiale (materiali inerti, rifiuti speciali pericolosi e non).

Il processo di demolizione selettiva nell’ambito di ristrutturazioni o demolizioni di edifici civili o industriali, porta alla rimozione e alla gestione separata di tutti gli elementi che devono essere conferiti in modo differenziato rispetto al materiale da costruzione.

SPAS restituisce l’involucro murario o strutturale bonificato da inquinanti, grazie alla rimozione di infissi, impianti a vista, sanitari, pavimentazioni sintetiche e in legno, lasciando l’immobile pronto per essere demolito o per essere riqualificato.

Nel caso in cui nell’edificio siano presenti materiali contenenti amianto a matrice friabile e compatta, fibre minerali e ceramiche, come ad esempio in coperture, coibenti, caldaie ecc., SPAS potrà occuparsi delle operazioni di bonifica, essendo un’azienda iscritta all’albo dei gestori ambientali nelle categorie relative.

Al termine delle operazioni di risanamento, si potrà disporre la restituzione degli ambienti bonificati e verrà rilasciata la documentazione relativa.

Il servizio di Strip-Out e demolizione selettiva è disponibile in Italia su tutto il territorio nazionale per aziende, privati, enti e pubbliche amministrazioni.

PRONTO INTERVENTO 24/7

Il servizio è attivo in tutta Italia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso il numero verde della centrale operativa.

Numero verde pronto intervento SPAS

Certificazioni e categorie

Certificazioni e categorie di iscrizione albo gestori ambientali

SPAS dispone delle categorie (rilasciate dall’albo gestori ambientali) necessarie ad offrire servizi di rimozione e conferimento di rifiuti abbandonati, ivi compresi amianto a matrice compatta e friabile e può svolgere attività di bonifica e ripristino ambientale.

  • CATEGORIA 4-F

    Trasporto rifiuto non pericoloso

  • CATEGORIA 5-F

    Trasporto rifiuto pericoloso

  • CATEGORIA 8-D

    Gestione rifiuti pericolosi e non

  • CATEGORIA 9-E

    Bonifica siti contaminati

  • CATEGORIA 10-B

    Bonifica amianto e fibre minerali

 

Competenza e professionalità al servizio di ambiente e sicurezza

Contattaci per una consulenza gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi