STRIP OUT E BONIFICA AREE DISMESSE

Lo “strip-out” avviene durante la demolizione o il restauro di edifici civili e industriali. Questa demolizione selettiva consiste nella rimozione preventiva di tutti gli elementi estranei alle pure strutture edilizie che devono essere gestiti in modo differenziato.

STRIP OUT cioè operazioni di demolizione selettiva. Il processo di demolizione nell’ambito di ristrutturazioni o demolizioni di edifici privati o industriali selettiva porta alla rimozione e alla gestione separata di tutti gli elementi che devono essere gestiti in modo differenziato rispetto al materiale da costruzione. SPAS ECOLOGIA restituisce l’involucro murario o strutturale bonificato, grazie alla rimozione di infissi, impianti a vista, sanitari, pavimentazioni sintetiche e in legno lasciando l’immobile pronto per essere demolito o per essere riqualificato. Lo strip out consente quindi di ottimizzare la gestione dei materiali di scarto, separandoli già in cantiere e indirizzandoli verso processi di smaltimento e recupero dedicati. In questo modo i rifiuti pericolosi non si mescoleranno ai materiali riciclabili e materiali potenzialmente pericolosi e individueremo le tecniche più sicure per rimuoverli. Se nell’edificio saranno presenti materiali contenenti amianto (MCA) a matrice friabile e compatta, fibre minerali e ceramiche nelle coperture, nei coibenti e nelle macchine termiche, SPAS ECOLOGIA procederà con le operazioni di bonifica. I materiali pericolosi subiranno quindi immediata segregazione e confinamento. Al termine delle operazioni di risanamento sul cantiere avverrà la restituzione degli ambienti bonificati e la documentazione comprovante. SPAS ECOLOGIA si propone per: demolizioni di impianti obsoleti, smontaggio e demolizione di grandi carpenterie, scheletrizzazione degli edifici, demolizioni di silos, ciminiere, serbatori, vasche, ecc.
SPAS ECOLOGIA restituisce l’involucro murario bonificato e pronto per essere demolito o riqualificato.
SPAS ECOLOGIA esegue le operazioni di strip out in tutta Italia. Rigenerare invece che costruire è diventata infatti una vera parola d’ordine.

https://www.spasecologia.it/wp-content/uploads/2022/02/logo-new.png
Servizi per Ambiente e Sicurezza
Numero Verde per Emergenze
Attivo 24/7

©2022 SPAS Srl – Via Molino Nuovo 18/20, 20017 Rho (MI) – REA MI 2050631 – P.IVA 08808900966  – spas.ecologia@pec.it – Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie
Manutenzione Local Web – Agenzia Web Marketing Milano Copyrights © 2021 P.IVA 08808900966 | Tutti i diritti riservati.